Chi siamo

Serviamo questa meravigliosa comunità da più di 30 anni. Abbiamo iniziato come un'azienda di famiglia e siamo sbocciati in un'azienda forte di 35 persone e in crescita. Ci dedichiamo a fornirti le soluzioni di copertura più professionali per le tue esigenze.

La nostra azienda

Siamo costruttori di robot cartesiani e sistemi ad elevata automazione sin dal 1988, avendo sin qui realizzato più di 500 impianti dislocati in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Germania e Giappone.
La nostra struttura operativa interna detiene la totalità delle competenze tecniche necessarie alla realizzazione dei nostri prodotti:
- progettazione meccanica 3D
- progettazione elettrica CAD
- montaggio meccanico
- cablature pneumatiche
- cablature elettriche di quadro e bordo macchina
- programmazione software


Eseguiamo direttamente con personale tecnico interno o delle ns filiali estere la posa in opera e la messa in marcia degli impianti, l’assistenza diretta post vendita telefonica, diagnostica e service remoto, service on site e ricambi.
I settori di mercato in cui sono diffusi i ns prodotti sono il Packaging (fine linea automatizzati), l’automazione dello stampaggio materie plastiche, la meccanica generale per il carico-scarico automatico di macchine utensili, la componentistica industriale con sistemi di assemblaggio automatico a tavola rotante o linee a trasferta di pallets.

Un grande edificio in cemento con molte finestre e alberi sullo sfondo
Un disegno di una macchina che sposta scatole su un nastro trasportatore.

La nostra produzione

Il nostro programma produttivo è volto a fornire impianti automatici completi di fine linea, ed in particolare:
- formatrice di scatole
- inscatolatore
- nastratrice
- pallettizzatore
- dispensatore di bancali
- navetta automatica trasporto bancali
- avvolgitore di bancali finiti


Le nostre macchine sono composte da strutture molto solide, in tubolare d'acciaio di elevato spessore per le parti fisse ed estrusi in alluminio per le parti mobili.
I componenti commerciali utilizzati sono marca primaria: pneumatica SMC, elettromeccanica SIEMENS, servomotori brushless LUST-LTI DRIVES, riduttori NEUGART, Controllo numerico TEX Computer (PLC Siemens su richiesta) .
Il software di gestione permette di comporre facilmente ed in modo automatico gli schemi di palettizzazione direttamente sul monitor LCD, di avere una diagnostica immediata e completa degli I/O, nonchè la possibilità di modificare i parametri macchina e dei motori.
Su richiesta, è possibile il controllo remoto con Teleassistenza tramite un netbook personalizzato.
Un occhio di riguardo viene dato anche al trasporto e all'installazione: i nostri macchinari infatti sono progettati e prodotti in dimensioni d'ingombro contenute per consentire il trasporto senza smontaggio.

La nostra missione

Robot Multiproject nasce nel 2009 come risultato della fusione di due società che operano nel campo dell'automazione industriale dal 1988 con lo stesso titolare.
L'intento è quello di sviluppare e aggiornare le conoscenze per poter fornire ai propri clienti impianti sempre più funzionali e all'avanguardia.
Produrre sistemi d'automazione personalizzati alle diverse esigenze delle imprese industriali per trasformare i loro costi ricorrenti in costi d'investimento e per questa via aumentare la redditività.

Un cartello per rmp robot multiproject srl